Puntata del 18 luglio 2024
In studio Andrea Kappa Caponeri
Il nostro disco della settimana |
Per questa 11a puntata di Arrivano gli Sprassolati torniamo soli soletti, sicché ne abbiamo approfittato per ritirar fuori dal nostro archivio qualche chicca che crediamo possa stuzzicarvi.
Per esempio è rispuntato fuori dal nulla un EP del 2005 degli Adharma, ovvero sia il primo gruppo di Jacopo Incani, quello che poi qualche anno dopo prenderà il nome d'arte di Iosonouncane. Ascoltarlo sarà una sorpresa per molti, ci giuriamo.
Gli Adharma |
E che dire di "Elena" dei Fratelli Mancuso, o di un Bertoli tutto da riscoprire?
Il disco della settimana ha il sapore del deserto al confine tar Messico e Langhe, e ce lo regala Luca Morino (o meglio, semplicemente Morino), al suo terzo lavoro solista dopo i Mau Mau.
Poi, cos'altro? Beh, i Perturbazione che rileggono il De André della Buona Novella, Cesare Malfatti in buona compagnia, un Rudy Marra colto agli esordi nel 1991 e un'inusitata e sorprendente versione americana di un classico del Gaber teatrale, ad opera degli ultra glimmers Tony Orlando & Dawn.
Tony Orlando e le sue Dawn |
E per finire due risate con Nino Taranto e la sua "Don Pasquale Ganzo Curcio" il quale affibbia la figlia "brutta e guercia" a un poveraccio, con la promessa di ereditare i suoi cento porci.
Nino Taranto |
Ah, la prossima settimana siamo fuori per un piccolo giro, ma non temete, vi lasceremo in compagnia della seconda puntata della nostra serie off topic "Solo un Turco che gira".
SCALETTA:
IO SOGNAI- Cesare Malfatti feat. Stefano Giovannardi e Chiara Castello.
ELENA- Fratelli Mancuso
VIA DELLA CROCE- Perturbazione feat. Alessandro Raina (Rubrica "Sulle spalle dei giganti")
RISVEGLI- Adharma
VAGAR- Morino (Rubrica "Gradische le dische?")
TERRALTA- Morino (Rubrica "Gradische le dische?")
PIENO DI CAMPARI- Rudy Marra
CACCIA ALLA VOLPE- Pierangelo Bertoli
TOMORROW’S GOT TO BE SUNNY- Tony Orlando & Dawn (Rubrica "Cover the rainbow" da G.Gaber)
DON PASQUALE GANZIO CURCIO- Nino Taranto (Rubrica "Rido, quando mi pare rido")
Nessun commento:
Posta un commento